Benvenuti nel nostro Blog. 

Tutti noi abbiamo una storia, qualcosa che ci contraddistingue, anzi, a dire il vero ne abbiamo tante, così tante da poterci considerare unici ed ineguagliabili. Le storie sono ciò che ci rendono esperti, appassionati, fieri di noi stessi e di ciò che siamo. Le storie prendono forma quando vengono narrate, ma soprattutto quando vengono condivise.

L’Istituto comprensivo Domenico Bernardini ha deciso di farlo con voi, rendendo visibili e fruibili in un Blog le esperienze didattiche realizzate, comprese quelle che hanno caratterizzato la Didattica a distanza che – lo diciamo con orgoglio – da noi è entrata a pieno regime in tempi molto brevi.

La separazione fortunatamente è stata solo fisica, perché i nostri alunni non hanno mai smesso di condividere con noi un ambiente di confronto e di apprendimento virtuale sì ma sempre didattico ed emotivo.
Con questo blog vogliamo continuare a proporre uno spazio aperto, flessibile e collaborativo in cui continuare a raccontare i pensieri, le lezioni, animare discussioni, offrire le nostre idee e soprattutto riceverne altre.

Perché, come dice il nostro motto:
La scuola è un bene comune. E il bene comune appartiene a tutti

 

Regolamento uso rete internet e attività didattiche in rete dell’Istituto: Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *