Grazie all’intervento di Roma Mobilità, sono stati individuati 8 percorsi per raggiungere a piedi i tre plessi scolastici.

All’orario convenuto, genitori e bambini si incamminano dal capolinea e, lungo le fermate intermedie, raccolgono gli altri partecipanti. I genitori che lo desiderano possono affidare i propri figli agli altri genitori che volontariamente fanno da accompagnatori fino a destinazione.

I nostri intenti sono quelli di limitare l’uso delle automobili nel tragitto casa-scuola, favorire stili di vita salutari e rispettosi dell’ambiente, aumentare la sicurezza negli spazi antistanti la scuola, accrescere l’autonomia di bambini e ragazzi, favorire la socializzazione tra alunni e tra genitori.

Nicoletta Mancino,  ref. Mobilità Sostenibile

Per avere info sul progetto che avrà inizio con le belle giornate di Marzo, contatta nicoletta.mancino69@gmail.com