Un gemellaggio tra due scuole costituisce un arricchimento umano e culturale sia per gli studenti, ma anche per gli insegnanti, perché tutti, docenti e discenti, entrano in contatto con un’altra realtà sociale e scolastica. Il prof.Guerrazzi, insegnante di Educazione Fisica della scuola media Paola Sarro, perseguendo gli obiettivi della socializzazione e del fare sport insieme, durante da DAD ha organizzato un gemellaggio con l’Istituto Salesiano Pio XI. “Innanzitutto volevo far sentire gli studenti importanti attraverso qualcosa di innovativo, ma il messaggio che intendevo trasmettere è che non dobbiamo farci travolgere dalle difficoltà, ma cavalcarle e portarle a nostro vantaggio”. Queste le parole del professore che insieme alla prof.ssa Simona Malcotti, sua moglie e docente della stessa disciplina, hanno coinvolto in una lezione di sport i nostri alunni della 3B e la classe 3A del Pio XI.