Il lavoro sulla Cup song che ho realizzato con gli alunni della classe 5C, nell’ambito dell’Educazione musicale dell’ultimo periodo dell’anno scolastico, è scaturito dalla necessità di divertire e coinvolgere i bambini in un’attività che portasse, poi, alla realizzazione di un prodotto finale da presentare alle famiglie, come è consuetudine della nostra scuola.

Con la tecnica della Cup song, abbiamo prima eseguito brevi canzoncine (“Nella vecchia fattoria”, “Fra Martino campanaro”) per abituarli a cantare tenendo un ritmo di accompagnamento. In seguito, sono passata ad un testo in inglese più impegnativo, “You gonna miss me when I’m gone” di Anna Kendrick.  E’ intervenuta, a questo punto, la maestra Nicoletta che ha proseguito l’attività con le sue competenze linguistico-tecnico-canore.

Il prodotto finale è questo bellissimo video pazientemente e sapientemente assemblato dalla maestra Nicoletta.

Marisa De Musis, VC, A.Gramsci

One thought on “Gran finale!

1. GIOVANNA GIAMPA' ha detto:

Bravissimi, e grazie ancora alla maestra Nicoletta e Marisa