Ciao a tutti!

Siamo la 5C del plesso Gramsci, quest’anno per le restrizioni COVID siamo stati trasferiti nelle aule della nostra scuola media, la PAOLA SARRO.

All’inizio ci siamo sentiti spaesati e dei pesci fuor d’acqua, poi piano piano ci siamo ambientati ed oggi abbiamo fatto di questa classe spoglia e fredda uno spazio colorato e accogliente (ovviamente con il permesso del dirigente!).

Speriamo vi piaccia!

Gli alunni della 5C

One thought on “La NOSTRA scuola… a colori!

1. Laura Ligia ha detto:

Il Covid ha portato molti cambiamenti, nuovi modo di fare scuola, di viverla e di apprendere, alcune esperienze sono state difficili da accettare, il cambiamento spaventa sempre un po’ tutti, grandi e piccoli, ma la nostra scuola ha creato un filo conduttore tra la primaria e la secondaria. Le V Gramsci, ospiti della secondaria Sarro, hanno potuto elaborare in un anno scolastico il cambiamento, ormai prossimo, verso una nuova avventura educativa.
    Ottimi i risultati.
    I professori tanto sconosciuti sono diventati insegnanti che hanno imparato a conoscere ed a relazionarsi; la struttura secondaria, prima lontana e temuta è diventata la loro scuola con un anno di anticipo.
    Visto il successo emotivo e didattico, invito a creare un progetto che posso sostenere tutti gli alunni di tutte le quinte della primaria statale, per un ambientamento sereno nella scuola secondaria di primo grado statale.