Nell’ ambito delle attività musicali, partecipiamo anche quest’anno al PROGETTO OPERA LIRICA,  con l’Associazione “EUROPA INCANTO”.

Si tratta di un progetto di avvicinamento all’opera lirica che ha lo scopo di diffondere tra i bambini e i ragazzi la conoscenza e l’amore  per la musica, l’opera e il teatro. L’apprendimento dell’opera lirica viene reso accessibile e fruibile tramite molteplici attività laboratoriali che vengono svolte a scuola e in teatro.

L’attività ha avuto inizio a scuola, nella prima parte dell’anno, e non si è arrestata nel momento del lockdown, anche grazie a “EUROPA INCANTO” che ha continuato ad offrire contenuti e stimoli didattici su diverse piattaforme digitali.

Abbiamo, così, conosciuto la storia e la musica de “L’Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti e, dopo aver ascoltato e cantato…ecco i nostri lavori!

SFOGLIA IL LIBRO

(Il presente lavoro è stato inviato all’ Associazione EUROPA INCANTO come ringraziamento e testimonianza del percorso attuato.)

Maria Assunta Di Nubila, classe I B scuola A. Gramsci