L’Istituto Comprensivo ‘Domenico Bernardini’ terrà un evento culturale in occasione della ‘Giornata della Memoria’ 2021 con le classi quinte delle nostre scuole primarie.

A 30 anni dall’intitolazione della scuola primaria ad Ada Tagliacozzo, bambina ebrea deportata ad Auschwitz nell’ottobre del 1943, da cui non fece ritorno, a 5 anni dalla scomparsa del Direttore Didattico Domenico Bernardini, di cui abbiamo l’onore di portare il nome, l’Istituto Comprensivo vuole dare testimonianza dell’impegno che ogni anno viene profuso per educare le future generazioni al rispetto della diversità, all’inclusione, alla convivenza pacifica e alla legalità, attraverso i suoi numerosi percorsi progettuali. Visto il perdurare dell’emergenza epidemiologica, l’evento si terrà in modalità on line e vedrà come ospite principale, la partecipazione di Nando Tagliacozzo, fratello di Ada, che ogni anno incontra tutti gli alunni delle classi quinte dell’Istituto affinché ogni alunno, durante la sua frequenza scolastica, possa conoscerlo e ascoltare la sua testimonianza. Durante la videoconferenza potranno essere visionati i ‘cortometraggi’ realizzati dagli alunni delle classi quinte dell’Istituto, presentati dai loro insegnanti.

L’evento si terrà in modalità video conferenza il 29 GENNAIO 2021, alle 17:30

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
Sulla piattaforma di videoconferenza Go To Meeting

PARLANO DI NOI – Articolo di Marina Brudaglio